Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Limone Costa d'Amalfi

Riconosciuto nel mondo

news_1

Il nome della varietà Sfusato Amalfitano, che dà luogo alla Indicazione Geografica Protetta "Limone Costa d'Amalfi", racchiude due caratteristiche importanti: la forma affusolata del frutto, da cui il termine "sfusato", e la zona in cui si è venuto, col tempo, a differenziare: la Costiera Amalfitana. Il "Limone Costa d'Amalfi" IGP è un prodotto dalle caratteristiche molto pregiate e rinomate: la buccia è di medio spessore, di colore giallo particolarmente chiaro, con un aroma e un profumo intensi grazie alla ricchezza di oli essenziali e terpeni.

 

La polpa è succosa e moderatamente acida, con scarsa presenza di semi. E' inoltre un limone di dimensioni medio-grosse (almeno 100 grammi per frutto).
Da studi recenti dell'Università degli Studi di Napoli Federico II si è venuti a conoscenza che questa varietà di limone è tra le più ricche in assoluto in acido ascorbico, la nota vitamina C. Il "Limone Costa d'Amalfi" IGP è considerato, commercialmente, un prodotto di eccellenza

<p>Il limone favorisce il rinnovamento cellulare ed è quindi adatto a pelli screpolate, spente e meno toniche, perché tonifica e compatta la cute e la rimpolpa. L'azione esfoliante e schiarente del limone può aiutare a nascondere le piccole macchie della pelle e a schiarire le labbra scure.</p>

Funzione

Il limone favorisce il rinnovamento cellulare ed è quindi adatto a pelli screpolate, spente e meno toniche, perché tonifica e compatta la cute e la rimpolpa. L'azione esfoliante e schiarente del limone può aiutare a nascondere le piccole macchie della pelle e a schiarire le labbra scure.

Lo trovi qui

Acqua idratante

Acqua idratante al limone di Amalfi

€ 26,00
Sapone solido

Sapone solido Amalfi

€ 4,00

Iscriviti ora alla nostra newsletter mensile

per godere delle nostre promozioni, partecipare alle iniziative e conoscere in anteprima tutte le novità

Compila il modulo per registrarti