Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

La bellezza può legarsi indissolubilmente ai prodotti alimentari tipici di una zona geografica?

La risposta certa è SI! “Profumi di Napoli” ne è la prova.

Un nuovo modo di concepire la cura del proprio corpo e della propria immagine, un modo green, rispettoso della natura e che utilizza proprio la ricchezza innata di prodotti tipici della Regione Campania per creare cosmetici che donano alla pelle tutti i nutrienti e le risorse naturali di cui alcuni alimenti sono ricchi.

Chi l’avrebbe mai detto che dal latte di Bufala Campana, dai limoni di Amalfi o dalle albicocche del Vesuvio avrebbero preso vita prodotti cosmetici di elevata qualità e dalle eccellenti proprietà nutritive e curative per la pelle del corpo, del viso e per i capelli.

Grazie alle conoscenze, all’esperienza e alla volontà di sperimentare dell’imprenditore napoletano Nunzio Mancino i prodotti tipici di qualità sono diventati fonte di bellezza con i prodotti “Profumi di Napoli”. Una filosofia green che intende proporre a tutti un modo migliore, più rispettoso della natura e della propria salute, per prendersi cura di sé.

Dall'Antica Officina Partenopea di Nunzio Mancino, un luogo in cui si producono specialità alimentari campane conosciute grazie alla linea "Gusti di Napoli" è nata l’idea di riutilizzare i residui di lavorazione dei prodotti alimentari per estrarre i principi attivi che danno vita a profumi, creme, scrub, shampoo, saponi che celebrano l’incontro tra risorse naturali, tradizioni, benessere e bellezza.

Da qui nasce il latte detergente al siero latte di bufala, ricco di vitamina A, B1, B12 e antiradicali, la crema idratante alla mela annurca per le gambe stanche e gonfie, lo scrub per il corpo al nocciolo di albicocca del Vesuvio, l'acqua profumata idratante al limone di Amalfi, il bagnodoccia al vino di Taurasi, il fluido dopo-barba alla nocciola di Giffoni, la crema anticellulite al caffè di Napoli e la crema per il viso al pomodoro S. Marzano, ricco di antiossidanti, e tanto altro. Tutto questo perché crede nella valorizzazione dei territori, nei concetti di economia circolare e di sostenibilità. Valori che esporta con i suoi prodotti in tutto il Mondo.

Iscriviti ora alla nostra newsletter mensile

per godere delle nostre promozioni, partecipare alle iniziative e conoscere in anteprima tutte le novità

Compila il modulo per registrarti