Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Filosofia

“I profumi parlano alla nostra anima con il linguaggio degli odori, con essenze che si perdono nella notte dei tempi e che risvegliano quella parte d’infinito che dorme dentro di noi. Questa lunga storia d’amore che lega gli uomini ai profumi è un’eredità che portiamo avanti con passione e costanza, cercando di creare fragranze che resistano al lento appassire del tempo e che con energia s’impongano al di là di ogni tendenza.

Immagine:

Agri Beauty

La bellezza autentica arriva dalla natura.

Fiori, erbe, piante, oli e alimenti sono una ricchezza che l’uomo ha sempre saputo riconoscere e che negli ultimi anni sta riscoprendo in tutta la sua potente efficienza.

Saper catturare le proprietà, I profumi, le essenze e tutti i nutrienti di origine vegetale ha permesso di ottenere dei veri e propri elisir di bellezza. L’Agri Beauty mira a combinare l’agricoltura con i prodotti di bellezza, usando ingredienti naturali coltivati localmente per creare prodotti di bellezza sostenibili ed efficaci. La nuova sfida dell’Agri Beauty è l’utilizzo delle rimanenze agroalimentari: bucce di pomodoro, residui ottenuti dalla lavorazione dell’olio d’oliva, del vino, della frutta e del latte. Materiale che contiene più sostanze attive dei frutti e dei vegetali stessi.

La freschezza degli ingredienti coltivati e raccolti localmente rende i prodotti dell’Agri Beauty più naturali e delicate sulla pelle e meno probabili di causare reazioni allergiche. Una scelta più sostenibile, basata su metodi di coltivazione biologici e sostenibili.

Immagine:

Upcycling beauty

Nulla si crea, nulla si distrugge.

Tutto si trasforma per ridurre gli sprechi e aumentare l’efficienza. Da ciò che è stato sempre messo da parte e cestinato, nasce l’ingrediente principale di nuovi prodotti di cosmesi, dal residuo si estrae il principio attivo che rende crème, saponi, shampoo e altri prodotti cosmetici una fonte di nutrimento e cura per corpo, viso e capelli. L’Upcycling trasforma la rimanenza del prodotto alimentare per darle una nuova vita: da bucce, foglie e semi a principi attivi, grazie alle tecnologie moderne, si possono ottenere composti bioattivi, enzimi e altre sostanze utili per l’industria della skincare. Il risultato è un prodotto più sostenibile e naturale, con un valore maggiore sia per l’ambiente che per la pelle.

Immagine:

Green Beauty

Bellezza secondo natura.

La green beauty mira a creare prodotti cosmetici sostenibili utilizzando ingredienti naturali e biologici, che non danneggiano l’ambiente in nessuna delle fasi di produzione.

I veri cosmetici green prendono vita da risorse sostenibili e rinnovabili, rendono possibile una beauty routine davvero naturale e che possiede effetti benefici sia per l’uomo che per l’ambiente.

Immagine:

Circular Beauty

Produzioni sostenibili e prezzi più accessibili.

La circular beauty intende creare un’economia circolare riducendo gli sprechi e usando materie prime sostenibili per l’industria della bellezza. I consumatori sono sempre più coscienti dell’importanza di utilizzare prodotti sostenibili che fanno bene al proprio corpo oltre che all’ambiente. Riutilizzando il più possibile le preziose risorse naturali dei nostri terreni, le aziende cosmetiche possono contribuire a ridurre il nostro impatto sull'ambiente sostenendo una bellezza più circolare.

Iscriviti ora alla nostra newsletter mensile

per godere delle nostre promozioni, partecipare alle iniziative e conoscere in anteprima tutte le novità

Compila il modulo per registrarti